giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaWelfare e conciliazione vita lavoro, un convegno conclude il progetto informativo-formativo di...





Welfare e conciliazione vita lavoro, un convegno conclude il progetto informativo-formativo di Unimore

Il progetto informativo-formativo “Contrattare il welfare aziendale e la conciliazione vita-lavoro” si conclude con il convegno promosso dalla Fondazione Marco Biagi Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dalla Consigliera di parità della Provincia di Modena, durante il quale verranno presentati i risultati.

In programma per venerdì 4 dicembre alle ore 9.30 presso la Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10) a Modena, l’iniziativa  “Welfare aziendale, diritti e competitività di fronte al lavoro che cambia: politiche territoriali e ruolo” presenterà i risultati di una ricerca comparata dal titolo “Going Up the High Road. Rethinking the Role of Social Dialogue to Link Welfare and Competitiveness”, concernente l’attuazione di schemi e programmi di welfare aziendale attraverso la contrattazione collettiva in alcuni ordinamenti europei, coordinata dalla Fondazione Marco Biagi e co-finanziata dalla Commissione Europea.

A presentare il lavoro saranno Iacopo Senatori della Fondazione Marco Biagi e Ylenia Curzi di Unimore. Con loro discuteranno dei risultati Vito Leccese dell’Università di Bari, Riccardo Prandini  dell’Università di Bologna ed Elena Salda di CMS S.p.A. A seguire si svolgerà una tavola rotonda, moderata da Alessandra Servidori di Unimore, alla quale interverranno Giancarlo Bussetti di Confidustria Modena, Tamara Calzolari di Cgil Modena, Domenico Chiatto di Cisl Emilia Centrale, Alberto Zanetti di Uil Modena e Barbara Maiani, Consigliera di parità della Provincia di Modena.

La partecipazione al convegno permette di acquisire crediti formativi ai fini della formazione continua dei Consulenti del lavoro e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena. Al termine del convegno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

















Ultime notizie