Dopo un fine settimana ricco di iniziative nelle vie del centro, martedì prossimo, 8 dicembre, alle 16.30 in piazza Prampolini viene acceso l’albero di Natale della città, sostenuto da Newlat-Giglio, con l’esibizione del Coro San Sebastiano del Corpo della Polizia municipale di Reggio Emilia, diretto dalla professoressa Paola Tognetti.
Nella vicina piazza Casotti, sempre l’8 dicembre, sarà invece presente l’albero di Natale a pedali eco-friendly di Iren: bambini e adulti potranno divertirsi e alimentare l’illuminazione dell’albero pedalando su apposite bici.
Per tutta la durata delle feste sono proposti oltre 80 appuntamenti tra mostre, concerti, gli incontri, le animazioni e le iniziative culturali in musei, biblioteche e spazi pubblici del centro. Diverse le iniziative organizzate dalle Associazioni di Via che arricchiranno vie e piazzette di calde atmosfere: da corso Garibaldi a via Roma passando per via Emilia Porta Santo Stefano a piazza Casotti fino alle porte di via Emilia San Pietro.
Tutto il programma ed eventuali aggiornamenti sono pubblicati sul sito www.nataleareggio.it.
Martedì 8 dicembre 2015 il mercato all’aperto che si tiene nelle piazze di Reggio Emilia si svolgerà regolarmente.