E’ iniziato ufficialmente lo sprint finale verso la conquista dei titoli nelle varie categorie dell’edizione 2015 dei Campionati Provinciali Assoluti di Tennis, ospitati anche per questa edizione dallo Sporting Club Sassuolo.
Per i prossimi tre giorni saranno, infatti, coinvolti gli atleti approdati al tabellone finale dalle qualificazioni e quelli già inseriti di diritto in virtù della loro classifica nazionale.
Nella giornata di venerdì intanto è stato assegnato il primo titolo provinciale, quello nel Doppio Femminile.
A contendersi l’alloro di campionesse da un parte della rete la coppia Serra Zanetti Alessia e Zara Martina del Tennis Modena, dall’altra le sorelle sassolesi Bellucco, Marta e Sofia, tesserate rispettivamente per lo S.C.Sassuolo e per il Tennis Modena.
Incontro tiratissimo fra queste quattro ragazze che si è risolto solamente al terzo set con il punteggio finale, in favore della coppia Bellucco, di 6/2 4/6 10/7 dove al posto del terzo e decisivo set si è giocato un match tie-break ai 10 punti.
Le sorelle Bellucco, terza generazione di tenniste a sassuolo, sono quindi le prime ad incidere i loro nomi nell’albo d’oro 2015 dei Campionati Provinciali Assoluti.