domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl Walking Football è sbarcato a Bologna da qualche tempo





Il Walking Football è sbarcato a Bologna da qualche tempo

Walking-Football-BolognaLa Uisp ha esportato il modello inglese di un calcio dove è vietato correre, dedicato ad over ma anche a persone (di ambo i sessi) non allenate o che non possono fare sforzi eccessivi.
Ma il calcio camminato è un gioco con regole semplici ma del tutto nuove che possono incuriosire e divertire anche le persone più atletiche.

Appurato, quindi, che il gioco è oltretutto molto divertente (provare per credere) il Comitato di Bologna ha voluto dare un’ulteriore possibilità di sperimentare sul campo questa simpatica ed originale disciplina, oltre a fornire a grade richiesta un ulteriore appuntamento a chi sta seguendo l’attività sin dalle origini.

Domenica 13 Dicembre 2015 dalle ore 10 alle 12 al Centro Sportivo Barca (Via Sanzio 6 a Bologna – ) sarà ancora possibile giocare gratuitamente.

 

“L’interesse è altissimo”, afferma Fabio Casadio (presidente del Comitato provinciale Uisp). “Abbiamo dei riscontri molto positivi. Dare l’opportunità di muoversi a tutti è la mission della nostra Associazione. Il calcio camminato può essere praticato con regolarità e che possa essere un modo per risparmiare in sanità pubblica. Arrivare a giocare in questo modo  può essere davvero preventivo in termini assoluti di infortuni e di salute, oltre che un modo per socializzare e quindi avere benefici a 360 gradi sulla persona. Il consiglio è quello di provare, senza pregiudizi. Chi lo ha fatto ne è rimasto davvero affascinato!”.

















Ultime notizie