giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneIl presidente della Regione Bonaccini traccia la rotta futura del dopo Expo...





Il presidente della Regione Bonaccini traccia la rotta futura del dopo Expo Milano 2015

Sarà il presidente Stefano Bonaccini a tracciare le sfide dell’Emilia Romagna del dopo Expo Milano 2015 a partire dal World Food Research Innovation Forum a Cibus il 9 e 10 maggio 2016 a Parma e dal progetto Fico a Bologna. E lo farà in occasione del meeting ‘L’Emilia-Romagna a Expo e dopo Expo’, iniziativa in cui la Regione traccerà direzione e obiettivi su azioni e su iniziative, già a partire dal prossimo anno, che saranno messe in campo per dare continuità al post Esposizione Universale di Milano.
L’appuntamento – condotto da Fabrizio Binacchi, direttore regionale RAI – è per giovedì 17 dicembre 2015 a Bologna, dalle 16 alle 19, presso il MAST (via Speranza, 42) e si aprirà alle ore 16 con un concerto a cura di Assonanza, Associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna.
La prima parte della iniziativa – a partire dalle 17 – è un incontro con i protagonisti di Expo in cui porteranno brevi contributi: Antonio Cellie (Fiere di Parma), Duccio Campagnoli (BolognaFiere), – Gian Luca Farinelli (Cineteca di Bologna), Antonio De Rosa (Ravenna Festival), Antonio Ghini (Musei Ferrari), Nerio Alessandri (Technogym), Gianpiero Calzolari (Granarolo), – Gabriele Tubertini (Coop Italia), Chiara Nasi (CIR Food), Eros Gualandi (Cooperativa Il Raccolto) e Simonetta Pancaldi (Alga&Zyme Factory).
Delle sfide del dopo Expo ne parleranno: il vice ministro Politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero, il segretario Generale Padiglione Italia Fabrizio Grillo, l’Ad Eataly World Bologna Tiziana Primori e il presidente Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

















Ultime notizie