A Firenze la squadra di Castori ha eliminato la Fiorentina dalla Coppa Italia. Aggiudicandosi il match degli ottavi di finale, grazie al gol di Di Gaudio nel secondo tempo, passa ai quarti e il 20 gennaio scenderà in campo contro la vincente di Milan-Sampdoria.
“Abbiamo sicuramente compiuto un’impresa. Vincere qui non era facile contro una delle migliori squadre del campionato. Volevamo fare una grande partita per cancellare lo scivolone di domenica ad Empoli: ci siamo riusciti ed è arrivata anche una qualificazione meritata, al di là del fatto che comunque si è sofferto al cospetto di una squadra forte”. Così l’allenatore biancorosso Castori rilasciate al termine della partita.
La prima dichiarazione di Antonio Di Gaudio: “Abbiamo preparato bene la partita, siamo rimasti in ritiro per lavorare al meglio. Abbiamo fatto un’ottima prestazione e siamo riusciti a portare a casa una qualificazione storica”.
“Il gol? E’ stata una liberazione, l’abbraccio dei compagni mi ha riempito d’orgoglio. Samp o Milan? Non saprei chi scegliere, sono entrambe grandi squadre e andremo ad affrontarle con lo spirito di una finale”.