domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, torneo esordienti sprint 2015 di Riccione





Nuoto, torneo esordienti sprint 2015 di Riccione

A-FormigineNel torneo esordienti sprint  2015, la bandiera che sventola sembra rossoblu, ma di esclusivamente bolognese è solo la targa. L’enclave modenese del team President Bologna trova in Chiara Fontana 3 successi su tre finali: su tre vinte con tempi di ottima fattura, 1° posto nei 100 farfalla in 1’10″9,  nei 100 dorso in 1’11″5 come nei 200 misti in 2’37″7. A lei fanno seguito tra le esordienti A i podi con  interessanti progressi cronometrici Asia Venturelli, Elena Vincenzi, Giorgia Zaccaria, e Giorgia Gallina.

Anche tra gli esordienti B Formigine  mostra sul podio Carlo Alberto Baraldi con 2 ori e un bronzo,  Alessandro Bellei che fa centro nei 50 rana, quindi con la sorprendente  Ines Djebali 3a nei 50 rana,

Nella sfida regionale i Nuotatori Modenesi ritrovano Klarissa Klement che centra il successo nei 100 stile libero (1’03.9) poi nella sfida con la Fontana è argento nei 100 dorso. Per Maranello anche il successo tra gli esordienti B con Sofia Casarotti che si impone nei 50 rana.

Per gli Amici del nuoto Vvff  Emanuele Rametta coglie l’argento nei 100 dorso A1, per poi tornando tra gli esordienti B,  Antonello Mottola è l’atleta che porta il NC Sassuolo a podio. Per lui l’oro nei 100 farfalla e l’argento a stile libero.

In un campionato regionale che forse era parecchio non si contassero così pochi podi, anche se solo di un poco, la filosofia sembra cambiata. C’è meno fretta o almeno così pare.

 

Nel weekend si riparla di Riccione e campionati. Assoluti invernali che oggi (venerdi) e domani (sabato) vedranno i campioni sfidarsi in vasca lunga. 129 società iscritte per un totale di 527 atleti si rivedranno anche i reduci dal campionato continentale. Quasi tutti viste che il Greg nazionale, passa e si dedicherà solamente alla Coppa Caduti di Brema che sempre a Riccione, ma in vasca corta, domenica vedrà andare “in onda” la fase regionale.

 

















Ultime notizie