domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFesta di Natale dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus lunedì al S.Orsola di...





Festa di Natale dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus lunedì al S.Orsola di Bologna

sant-orsola-malpighiUna Festa di Natale speciale: l’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus invita Lunedì 21 dicembre 2015, alle ore 12.00, nel nuovo Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia  Pediatrica e dell’Età Evolutiva (Prof. M. Bonvicini – Prof G. Gargiulo) al Pad. 23 del Polo Cardio-Toraco-Vascolare, presso il Policlinico di Sant’Orsola.

La madrina dell’Associazione Adriana Cantisani, la family coach nota anche come ‘Tata Adriana’ tornerà quest’anno a portare un caldo abbraccio alle mamme e alle  famiglie dell’Associazione; Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi che porterà auguri  ‘speciali’ a tutti i ‘Piccoli Grandi Cuori’  con il suo dirompente buonumore.

A sorpresa: Gino Fabbri, Maestro Pasticcere e Campione del Mondo. Il pluripremiato titolare  della Pasticceria ‘La Caramella’ – una delle eccellenze italiane della pasticceria – sarà con noi e ci porterà una torta di Natale dedicata e offerta all’Associazione.

Un rappresentante di Ducati Motor Holding S.p.A. si trasformerà in un generoso ‘Babbo Natale’ distribuendo, assieme ad altri colleghi, i giochi a marchio Ducati. L’azienda riconferma così il  legame di solidarietà che da diversi anni ha con i Piccoli Grandi Cuori Onlus.

Il Dott. Boris Puddu, Head of Collezione Lamborghini di Automobili Lamborghini S.p.A. – sostenitore dell’Associazione – oltre a portare doni al Reparto, farà provare l’emozione di salire sulla splendida Huracan, la supersportiva di lusso prodotta dalla casa italiana.

Alla Festa di Natale saranno presenti alcuni rappresentanti dei vertici dell’Esercito Italiano della Regione Emilia-Romagna.

La giovane soprano Luisa Tambaro assieme a Luca Gallo (basso) saranno accompagnati al  pianoforte dal M° Costantino Petridis in una selezione di brani estratti dal ‘Don Pasquale’ e canti di Natale.

Per la gioia dei più piccoli: l’Unità Cinofila del Nucleo Provinciale di Bologna CRI sarà con noi con gli istruttori accompagnati dai loro splendidi e dolcissimi cani certificati per la PET Theraphy.

Saranno con noi i giocatori, ragazzi e ragazze, del Rugby Bologna 1928 e gli atleti, campioni della Nazionale di nuoto, Marco Orsi e Francesco Martelli.

I Clown de ‘La compagnia degli Asinelli’ con le loro magie accoglieranno ospiti, volontari e amici.

Un ricco buffet coordinato da CAMST assieme ai dolci di Coop Reno sarà offerto dall’Associazione.

 

Quest’anno l’evento associativo correlato al momento di festa sarà la donazione di un  defibrillatore DAE all’ICA di Argelato assieme ad un progetto di sensibilizzazione alle famiglie sul tema delle cardiopatie congenite.

Il progetto, dedicato alle Scuole dell’Infanzia ‘Peter Pan’ e primarie ‘P. Borsellino’ di Argelato (BO), è stato messo a punto grazie alla collaborazione della Direzione, Responsabili di Plesso, maestre e maestri e all’impegno degli alunni, che hanno creato bellissime catene di cuori rossi, con messaggi di solidarietà e auguri, per allestire il nuovo Reparto e la sala giochi dei pazienti.

Il progetto è stato accompagnato, nella scuola primaria, da letture sul tema del cuore e disabilità.

 

Eventi associativi correlati:

  • Sabato 19 Dicembre 2015, alle ore 15.00, nel corso della ‘Festa di Natale dei Bambini’ a Villa Beatrice (Argelato) l’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, a coronamento del  progetto, donerà un defibrillatore DAE all’ICA di Argelato, che verrà installato nella Scuola  Primaria ‘P. Borsellino’.  Saranno presenti il Sindaco Claudia Muzic e l’Assessore ai Servizi Sociali – Politiche Scolastiche Luisa Carpani.
  • Sabato 23 gennaio 2016 l’Associazione, in collaborazione con gli istruttori e volontari di CRI Nucleo di Bologna e alla partecipazione del Comune di Argelato (che ha donato gratuitamente gli spazi), organizza il primo corso certificato ‘open’ per BLSD, RCP e Disostruzione Pediatrica dedicato a docenti e genitori.

 

















Ultime notizie