lunedì, 16 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaControlli della Municipale ad un laboratorio tessile di Novellara, riscontrate numerose violazioni





Controlli della Municipale ad un laboratorio tessile di Novellara, riscontrate numerose violazioni

In occasione dei costanti controlli del territorio, la scorsa settimana una pattuglia della Polizia Municipale della Bassa Reggiana, unitamente al Servizio Igiene Pubblica e Servizio Prevenzione infortuni e Sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl di Correggio, ha effettuato un sopralluogo presso un laboratorio tessile gestito da cittadini di nazionalità cinese a Novellara.

A seguito delle verifiche effettuate sono emerse gravi irregolarità sulla tenuta degli impianti situati all’interno dei locali e sulle condizioni igienico-sanitarie. Inoltre, la Polizia Municipale ha accertato delle violazioni di carattere edilizio in quanto sono state ricavate delle stanze adibite a camere da letto mediante la suddivisione dei vani con pareti in cartongesso.

Infine, a seguito dei controlli dei documenti degli occupanti lo stabile, è emerso che un cittadino cinese era totalmente privo di documenti di identità. In conseguenza di ciò, lo straniero è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici che hanno evidenziato come lo stesso fosse entrato clandestinamente in Italia. Accompagnato presso la Questura a Reggio Emilia, allo straniero è stato notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Il titolare del laboratorio dovrà rispondere anche della violazione delle norme sull’immigrazione, avendo dato ospitalità ad un clandestino.

















Ultime notizie