Finora disponibile solo all’interno della Biblioteca Sognalibro, adesso è possibile connettersi gratuitamente tramite Wi-Fi anche negli altri locali del Centro Culturale (Teatro De André e Sala espositiva), nella limitrofa P.zza Ruffilli, nonché in quella del Municipio. Accedere è semplice, basta registrarsi. A tal proposito le possibilità sono due: l’accesso con le credenziali Federa o quello tramite Sms.
Per quanto riguarda il secondo basta recarsi nei punti coperti, attivare il Wi-Fi sul proprio dispositivo e selezionare “Guglielmo” dall’elenco delle reti disponibili. A questo punto apparirà una schermata dove sarà necessario scegliere “Registrati con SMS e rimani sempre collegato”, quindi inserire il proprio cellulare e autorizzare il trattamento dei dati personali. Dopo la conferma arriverà un SMS con il codice di accesso e il link alla pagina di login, dove sarà possibile autenticarsi e iniziare a navigare.
Per il Sindaco Alberto Vaccari “essere connessi è sempre più necessario per gestire le proprie relazioni personali e per necessità di lavoro. E se è vero che non dobbiamo trascurare il contatto fisico con l’altro, non si può però ignorare la centralità che il web occupa nella nostra vita quotidiana.
In tal senso l’Amministrazione cerca di colmare un gap tecnologico che vedeva un comune tra i più popolati della Provincia non ancora provvisto di questo servizio, nella speranza che cittadini e visitatori ne facciano il miglior uso”.