Il Comune di Bologna, in collaborazione con il Centro Studi per la Cultura Popolare, propone l’iniziativa “Presepi in città”: un percorso in 44 tappe, nei luoghi in cui sono allestiti presepi o esposte opere d’arte e rappresentazioni della Natività. L’iniziativa prevede anche, nel periodo delle esposizioni, le seguenti visite guidate sui percorsi presepiali.
Sono tre le visite guidate in programma i punti di ritrovo sono due, e la partenza è sempre puntualmente alle ore 15,30:
- sabato 26 dicembre, ore 15,30, ritrovi nel Cortile d’onore di Palazzo d’Accursio e al Museo Davia Bargellini, in Strada Maggiore 44;
- domenica 3 gennaio, ore 15,30, alla Cattedrale San Pietro, in via Indipendenza 9, e alla Basilica San Salvatore di via Cesare Battisti 13;
- domenica 10 gennaio, ore 15,30, partenze dalla Chiesa San Giacomo Maggiore di via Zamboni 15 e dalla Chiesa San Martino Maggiore in via Oberdan 25.
Le passeggiate, gratuite e della durata media di due ore, sono guidate dagli esperti del Centro Studi per la Cultura Popolare, sono ogni volta diverse e per motivi di tempo non esauriscono i siti in elenco.
Informazioni: Centro Studi per la Cultura Popolare 335-6771199 | lanzi@culturapopolare.it
Per notizie sui presepi cittadini: www.comune.bologna.it e www.culturapopolare.it