Si concludono a Serramazzoni, aspettando l’arrivo della Befana, le manifestazioni organizzate per il periodo natalizio. Si comincia domani, martedì 5 gennaio, con due iniziative. Alle 16,30, presso la Biblioteca Comunale in via Roma 293, le volontarie e i volontari di “Nati per Leggere”, propongono una Lettura Animata per i più piccoli, che prevede anche giochi e percorsi motori. Dalle 9 del mattino alle 18, poi, presso la palestra polivalente di via Lago delle More, la Scuola Pallavolo di Serramazzoni organizza un torneo di volley maschile riservato alla categoria Under 13.
Mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, l’appuntamento per grandi e piccoli è fissato dalle 15 presso la sala polivalente di via Roma 293, dove ci sarà il “Christmas Village Park dell’Epifania”. Sono previsti giochi per tutti nello spazio gestito da un intrattenitore proveniente dalla trasmissione televisiva Zelig Lab, mentre alle 16,30 ci sarà lo spettacolo di magia, illusionismo e divertimento “Babbo Natale Magico”. Tutto questo in attesa dell’arrivo della Befana, previsto verso alle 17.
“Ci siamo affidati a professionisti dell’intrattenimento per concludere al meglio le festività natalizie – commenta Paola Forni, consigliere delegato a scuola, cultura e tempo libero – con un pomeriggio che l’Amministrazione comunale vuole dedicare in modo particolare ai bambini dai tre ai 13 anni e alle loro famiglie, che aspettiamo davvero numerose. Per salutare la fine delle feste, poi, dopo l’arrivo della Befana, che regalerà caramelle ai bambini, abbiamo previsto una merenda tutti insieme, con panettoni e altri tipici dolci natalizi”.