Nella notte i Carabinieri della Stazione di Fiorano Modenese hanno tratto in arresto due giovani, italiano e rumeno, sorpresi in flagranza, nel tentativo di perpetrare un furto presso il supermercato Famila di quel centro. Era circa mezzanotte quando l’allarme, che segnalava un tentativo di intrusione nel supermercato, è pervenuto alla centrale operativa, immediatamente seguito da una telefonata di una donna testimone di quanto stava accadendo.
Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio costituito dalle pattuglie del comprensorio ceramico, è stata fatta convergere presso l’obiettivo segnalato la pattuglia dei militari di Fiorano.
Giunto nei pressi dell’esercizio commerciale, il personale operante ha notato un’autovettura precedere a forte velocità sulla circondariale San Francesco. Fatto cenno ad un tentativo di fuga, il mezzo è stato bloccato assieme agli occupanti: due giovani, un italiano ed un rumeno, residenti in zona e già conosciuti alle forze dell’ordine per analoghi reati.
La successiva perquisizione a bordo dell’auto ha permesso di rinvenire, occultati nel bagagliaio, passamontagna, attrezzi quali pinze, chiavi alterate ed altro materiale normalmente utilizzato per compiere effrazioni, compatibile, con il danneggiamento che poco prima era avvenuto nei locali del supermercato.
Il successivo sopralluogo nell’esercizio commerciale, ha confermato come i due, poco prima, avessero avuto accesso nel supermercato mediante effrazione di una porta posta sul retro, nonché, tentato di forzare una porta relativa gli uffici amministrativi; tentativo che evidentemente aveva fatto scattare l’allarme.