«Siamo carichi per ricominciare a vincere». Parola di capitano. Marco Bonetti presenta così la sfida interna contro S. Antioco (si parte alle 19.30). I sardi sono ancora a caccia del primo successo stagionale. Per Modena Est l’obiettivo è tornare a sorridere dopo il doppio stop contro Massa e Spoleto.
«Questa settimana ci siamo allenati bene – ammette il centrale – e siamo carichi per ricominciare a vincere. Abbiamo fatto tanto lavoro fisico dopo la pausa. Siamo anche più tranquilli di testa rispetto alla fine del 2015. È una partita importante».
L’ultima affermazione dei rossoneri è stata nella “tana” della capolista. «La vittoria di Grottazzolina ha rischiato di farci male – prosegue Bonetti – non perché inconsciamente ci siamo sopravvalutati, ma perché abbiamo mollato un po’ di agonismo, della giusta cattiveria che serve in questa categoria contro qualunque squadra. Lo “specchio” è stato nella gara contro Massa».
Cos’è cambiato? «La mentalità era diversa – spiega il capitano degli Struzzi – poi siamo stati meno aggressivi». I cagliaritani sono in ripresa. «Hanno nomi importanti – ammette Bonetti – e alcuni loro giocatori hanno fatto la serie A. Dobbiamo essere molto agguerriti». Secondo il viceallenatore Alessio Salvioli i playoff sono ancora possibili. Che ne pensa il capitano? «Siamo a due punti – conclude il giocatore – l’obiettivo non è così lontano. Sicuramente bisogna tornare a vincere: i tre punti ci faranno bene per ritornare a respirare. Dobbiamo mantenere il livello di concentrazione abbastanza alto, poi vedremo alla fine del girone d’andata in che posizione saremo».