domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCrisi Coopsette, i sindaci incontrano il comitato dei soci lavoratori e sovventori





Crisi Coopsette, i sindaci incontrano il comitato dei soci lavoratori e sovventori

Si è svolto martedì a Palazzo Allende a Reggio Emilia, sede della Provincia, l’incontro tra il presidente della Provincia, i sindaci reggiani e il comitato dei soci lavoratori di Coopsette, in rappresentanza di 140 lavoratori e 220 sovventori, assistiti da Giovanni Trisolini, presidente di Federconsumatori Reggio, che fornisce loro il supporto legale.

L’occasione è stata utile per aggiornare i soci sul tema dei crediti lavorativi e ha rappresentato per le istituzioni un’occasione di ascolto in merito alle attese dei lavoratori: i sindaci hanno inoltre suggerito ai componenti del comitato, sottolineandone il ruolo, di farsi “sentinelle” delle situazioni di maggiore criticità e di individuare, in un’ottica di priorità, le situazioni particolarmente gravi che necessitano un monitoraggio specifico.

Proprio in quest’ottica, le istituzioni si sono dette pronte a sensibilizzare il tessuto territoriale , in modo da trovare risposte alle esigenze più impellenti.

“E’ stato un momento importante – hanno commentato i sindaci al termine dell’incontro – perchè ci ha permesso di capire le esigenze specifiche dei lavoratori. Ci siamo ripromessi di incontrarci nuovamente, dopo che sarà presentata la domanda di insinuazione al passivo dell’azienda”.

Il comitato dei soci, nel frattempo, organizzerà altri incontri con i soggetti istituzionali. E domani alle 9.30 al circolo Kaleidos di Poviglio, è in programma un incontro riservato ai soci prestatori e ai soci titolari di quote di capitale della coop.

















Ultime notizie