Nella giornata di ieri, verso le 23,30, una pattuglia della Polizia Municipale, impiegata nella attività di controllo appiedato dell’area del centro storico, ha notato in Largo Respighi due individui intenti ad estrarre da un contenitore alcuni oggetti. Insospettiti dal loro atteggiamento ed essendo la zona nota per le attività illecite correlate allo spaccio di stupefacenti, gli agenti si sono avvicinati per le opportune verifiche.
A seguito del controllo, si è accertato che nel contenitore era effettivamente presente della sostanza che si è successivamente accertato essere marijuana. Uno dei due soggetti, con uno stratagemma, aveva anche tentato inutilmente di sbarazzarsi di un involucro contenente altra sostanza simile a quella rinvenuta nel contenitore. E’ stato quindi identificato quale cittadino italiano, trentenne, nato a Bolzano e residente nella provincia di Pordenone.
Entrambi i soggetti sono stati accompagnati presso gli Uffici del Comando per ulteriori accertamenti e per l’analisi della sostanza, che risultava essere effettivamente marijuana.
Lo stupefacente è stato sequestrato e nei confronti del possessore sono stati adottati i provvedimenti previsti per la detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.