Il Comune di Spilamberto ha risposto nei giorni scorsi ai sottoscrittori della petizione “Salvare gli alberi del Piazzale Rangoni”.
“Dopo la riunione pubblica di presentazione del progetto, durante la quale si sono raccolte le idee dei cittadini – spiega il Sindaco Umberto Costantini – abbiamo provveduto ad inviare alla Soprintendenza una proposta in cui si prevede di mantenere sei delle otto alberature presenti su piazzale Rangoni. Le due piante che invece saranno abbattute sono collocate all’estremità settentrionale della piazza e presentano importanti problemi di staticità. Attualmente siamo quindi in attesa della risposta della Soprintendenza a seguito della quale potremo partire con i lavori per la riqualificazione dell’area antistante la Rocca”.
“Venerdì – conclude il Sindaco – abbiamo ricevuto anche la visita del Corpo Forestale della Stato attivato dai sottoscrittori della raccolta firme che ha constatato la situazione. Se ci saranno evoluzioni in merito aggiorneremo la cittadinanza”.