Viaggio nella patria della palla ovale per l’Under 18 del Giacobazzi Modena Rugby 1965. Il gruppo biancoverdeblù è pronto per volare a Londra, dove resterà da giovedì 18 a lunedì 22 febbraio, ospite dei London Scottish. Sono 33 i ragazzi che parteciperanno alla trasferta, accompagnati da uno staff di 15 persone tra tecnici e accompagnatori, per un progetto a lungo termine fortemente voluto dal consiglio direttivo del Modena Rugby 1965 e reso possibile grazie al sostegno di tre sponsor: Banca Interprovinciale, Bper e Assicoop.
Cinque giorni a tutto rugby per il Giacobazzi Modena Under 18. Il primo test match sarà venerdì 19 febbraio a Richmond e vedrà i ragazzi di Bigliardi, Ivanciuc, Serri e Rovina di fronte ai pari età del Grasshoppers. La seconda gara è in programma domenica 21 febbraio sempre a Richmond tra i biancoverdeblù e l’Academy dei London Scottish. In mezzo, sabato 20 febbraio, il gruppo Under 18 assisterà alla partita di Premiership tra Saracens e Gloucester all’Allianz Park.
«La trasferta a Londra non è una gita premio – spiega il presidente del Modena Rugby 1965 Enrico Freddi – ma fa parte di un progetto formativo più ampio, reso possibile dalla collaborazione coi London Scottish e dal contributo degli sponsor, a cui va il nostro grazie. È un’esperienza importante, a cui stiamo dando e vogliamo continuare a dare continuità. Si tratta di un momento di crescita per i ragazzi dell’Under 18, il consiglio ha ritenuto che fosse la categoria più adatta, perché è nella fase di passaggio tra il settore giovanile e la Prima squadra. Londra – precisa Freddi – vuole essere allo stesso tempo un punto di arrivo e un punto di partenza, una sorta di trampolino di lancio verso il rugby dei grandi».