Personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto, nel pomeriggio di ieri, L.C., nato in Romania nel 1964, con l’accusa di rapina impropria.
L’uomo è stato bloccato da una guardia particolare giurata in servizio presso l’esercizio commerciale “Lidl” di viale Amendola, poiché aveva occultato all’interno del proprio cappotto tre lattine di birra prelevate furtivamente dagli scaffali del predetto esercizio.
Ne è nato, prima, un diverbio e successivamente una breve colluttazione durante la quale lo straniero ha afferrato il braccio dell’operatrice addetta alla vigilanza mordendole la mano destra.
L’equipaggio giunto sul posto ha tratto in arresto l’uomo accompagnandolo in Questura per gli accertamenti del caso, riscontrando che lo stesso aveva a proprio carico precedenti di Polizia per reati analoghi ed era destinatario di un foglio di via obbligatorio dalla città di Modena.
Al termine L.C. è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della locale Questura in attesa del processo per direttissima che verrà celebrato a proprio carico.