Un modulo, essenziale da compilare ma efficace; e un obiettivo altrettanto semplice: rimettere in moto l’energia lavorativa di coloro che, per vari motivi, hanno perduto la propria occupazione. È uno dei segmenti che normalmente trova maggiore difficoltà nel rientrare nel mondo produttivo. Per loro ma anche per tanti altri disoccupati, come chi è alla ricerca del primo lavoro, il Comune di Castenaso mette in campo una risorsa preziosa.
All’indirizzo web https://www.comune.castenaso.bo.it/linklavoro è sufficiente inoltrare il form Link Lavoro con i propri dati e il campo di impiego, per recapitare contemporaneamente e automaticamente la candidatura alle email dedicate delle associazioni di categoria aderenti: Confcommercio-Ascom, CNA, Confartigianato, Unindustria.
Sarà loro cura far conoscere alle proprie aziende associate o con cui sono in contatto il profilo del compilatore, al fine di creare una possibile opportunità di lavoro.
Con questo progetto, il Comune di Castenaso intende meramente agevolare le persone alla ricerca di un’occupazione, mettendole in condizione di presentarsi; senza che con questo — corre l’obbligo di sottolineare — l’Amministrazione comunale si sostituisca agli interlocutori già previsti dalle legge, quali centri per l’impiego, sportelli lavoro, e simili.
Il link è già attivo ed utilizzabile. Per maggiori informazioni è possibile contattare le associazioni di categoria che aderiscono all’iniziativa, oppure l’URP/Segreteria Generale del Comune di Castenaso ai seguenti recapiti:
- Servizio Urp/Segreteria Generale Via XXI Ottobre 1944, 7 Castenaso (Bologna)40055 – Via XXI Ottobre n. 7 tel: 0516059276 – 0516059213
- CNA Servizi Bologna Erika Naldi tel. 051.787412 e.naldi@bo.cna.it
- Confartigianato Imprese di Bologna e Imola Cremonesi Giuseppe tel 051.405812 comunicazione@confartigianatobologna.it
- Confcommercio-ASCOM Bologna, Giovanni Riccioni tel. 051.6487411 giovanni.riccioni@ascom.bo.it
- Unindustria Bologna, Nicoletta Grossotel 051.6317111 – n.grosso@unindustria.bo.it