Sta diventando un appuntamento fisso quello con Bologna, che sembra non esaurire mai il suo entusiasmo per la grande étoile della danza Roberto Bolle che, anche quest’anno, tornerà l’1 e il 2 marzo (20,30) con il suo Roberto Bolle and Friends, di cui non è solo principale interprete ma anche direttore artistico.
Un evento speciale con un programma pensato come sempre ad hoc per questa città che ha sempre tributato alla stella della danza internazionale un affetto e una devozione speciali ed è stata il fulcro del suo primo FanClub, affettuosamente definito “delle Bollerine”.
Il programma studiato per questi due attesissimi appuntamenti di Bologna ha trovato nell’accostamento del repertorio classico – con titoli celeberrimi come Il Corsaro, Il Cigno Nero, Esmeralda e Le fiamme di Parigi – a quello più moderno e contemporaneo – Cello Suites, Ballet 101, Arlesienne – la sua cifra distintiva. Ma il programma, già così ricco, presenta anche due importanti novità. In primo luogo Swing, creazione di Itzik Galili eseguita qui in prima mondiale. E poi il debutto di Roberto Bolle in un pezzo-capolavoro di Roland Petit, Da Proust, ou les Intermittences du coeur, nel quale si esibirà al fianco di una giovane promessa del Teatro alla Scala, Timofej Andrijashenko.
È una produzione Artedanza srl.
Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 – info@teatroeuropa.it