Sabato 5 marzo,alle 15 al Palapanini – ma l’accoglienza avrà inizio dalle 14.15 – si svolgerà la festa dei cresimandi con il Vescovo, la prima per mons. Castellucci. Sono attese da tuta la diocesi oltre 5 mila persone: i cresimandi, con i loro genitori e catechisti, invitati dal vescovo per fare festa e scoprire qual è il segreto della felicità “Ci saranno quattro concorrenti ufficiali – scrive mons. Castellucci – che voi rappresenterete, e magari scopriremo nella festa che c’è anche qualche altro concorrente che potrebbe – quasi di sorpresa – far saltare tutti gli schemi. La vera gioia, infatti, spesso arriva come un dono inatteso, e non da dove te lo aspetti…”.
Ogni ragazzo si presenterà all’incontro con una bandana del colore della zona di appartenenza e qualcosa che richiami il simbolo assegnato (per es. un cartellone per tutto il gruppo con disegnato un tablet, uno stemma adesivo con disegnato il cellulare…) Ricordiamo la suddivisione: Città – Tribù del Tablet (colore rosso); Montagna – Tribù del Fast Food (colore giallo); Pedemontane – Tribù del Cellulare (colore verde); Bassa – Tribù dell’ MP3 (colore azzurro).
Ogni gruppo è invitato a portare, in segno di condivisione, alcuni generi alimentari destinati ai Centri della Caritas diocesana: pasta, scatolame, olio, formaggio, che saranno raccolti all’ingresso del Palapanini.
La festa è organizzata dall’Ufficio Catechistico diocesano insieme a Azione Cattolica, Centro Sportivo Italiano ed Agesci: è il segnale che tutta la comunità diocesana sostiene i ragazzi con fiducia e simpatia. Anche i genitori, non a caso invitati ad essere partecipi coi loro figli di questa festa, possono sentire di essere affiancati da tutta la comunità cristiana nel prezioso compito di accompagnare i loro ragazzi alla scoperta della vera felicità e realizzare i grandi sogni che portano nel cuore.