I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena hanno arrestato un 25enne, nato a Palermo, residente a Langhirano (PR), con precedenti di polizia e un 22enne, nato a Polje, residente a Bologna, incensurato, per rapina impropria in concorso.
E’ accaduto martedì pomeriggio, quando un addetto alla sicurezza del centro commerciale “Centronova” di Castenaso contattava la Centrale Operativa del 112 dicendo che un suo collega, 38enne italiano, in servizio di antitaccheggio, era stato aggredito all’uscita del supermercato “Ipercoop” da tre giovani – i due arrestati e una 16enne – che volevano darsela a gambe senza pagare una confezione di videogiochi che avevano appena asportato dagli scaffali dell’esercizio e occultato all’interno di una borsa da donna, internamente modificata per eludere la sorveglianza. Nonostante tutto, i tre soggetti sono stati fermati e consegnati ai Carabinieri intervenuti. Ricostruita la dinamica dei fatti e recuperata la refurtiva, del valore di 294 euro, i due ragazzi sono finiti in manette, mentre la minorenne è stata denunciata per lo stesso reato all’Autorità Giudiziaria competente. La borsa modificata è stata sequestrata.
In sede di rito direttissimo, celebratosi ieri mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato e i due giovani sono stati rimessi in libertà in attesa di una nuova udienza.