domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl 19 marzo banchetti contro l’Alzheimer in sei piazze reggiane con AIMA...





Il 19 marzo banchetti contro l’Alzheimer in sei piazze reggiane con AIMA Onlus Reggio Emilia

alzheimerSabato 19 marzo sarà una giornata importante per AIMA Onlus Reggio Emilia, la rappresentanza reggiana dell’Associazione Malattia Alzheimer. I volontari saranno presenti in tante piazze reggiane per vendere le piantine di “nontiscordardimè”, la pianta dal classico fiore blue e dal nome quanto mai adeguato all’iniziativa. Non a caso, lo stesso evento si chiama “Nontiscordardime”. Ci saranno banchetti a Bagnolo, Correggio, Montecavolo, Poviglio, Reggio e Reggiolo, dalle 9 alle 12 nelle piazze principali delle varie località.

AIMA ha deciso di presentarsi nelle piazze reggiane per sensibilizzare gli abitanti sull’Alzheimer e soprattutto per sostenere i Caffè Incontro che AIMA stessa gestisce nei Comuni coinvolti.

Cosa sono i Caffè Incontro?
Sono momenti di ritrovo realizzati all’interno di sei Centri Sociali della Provincia di Reggio Emilia per favorire ilmantenimento della socializzazione dei familiari e delle persone malate di demenza, impegnandole in attività di stimolazione delle abilità e delle capacità ancora presenti, in compagnia di volontari e operatori specializzati.

Gli stand di AIMA saranno allestiti proprio nei paesi dei Caffè Incontro.

I volontari saranno a:

Bagnolo in Piazza Garibaldi
Correggio in Corso Mazzini
Montecavolo presso il Conad
Poviglio in Piazza Umberto I
Reggio Emilia in Piazza Prampolini, angolo Broletto
Reggiolo in Piazza Martiri

















Ultime notizie