Nella serata di ieri 18 marzo, in Bologna via Franco Bolognese, nel corso di servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona “Bolognina”, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, tre individui originari della Nigeria, tutti con precedenti di polizia e senza fissa dimora: S.M. 27enne, anagraficamente residente in provincia di Avellino, A.M. 31enne, S.F. 21enne. I predetti sono stati sorpresi mentre, in concorso tra loro, cedevano gr. 0,9 di sostanza stupefacente tipo “marjiuana” a I.R. 36enne originario di Napoli e residente a Bologna, che è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’immediata ispezione dei luoghi d’interesse ha fatto rinvenire gr. 10 di sostanza stupefacente tipo “hashish” e gr. 5 di sostanza stupefacente tipo “marjiuana”, nei due punti in cui i predetti erano stati visti occultarla.
Il 21enne S.F. è stato anche deferito per il reato di “resistenza a pubblico ufficiale” in quanto, nel corso delle operazioni di foto-segnalamento, ha opposto resistenza minacciando gli operanti di porre in essere atti di autolesionismo.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.