giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaUn viaggio in Cina fra cultura ed economia grazie ad un ciclo...





Un viaggio in Cina fra cultura ed economia grazie ad un ciclo di seminari di Unimore

Essere gentili e usare cortesia: come fanno i cinesi? E’ questo è il curioso tema del prossimo incontro del ciclo di seminari sulla cultura ed economia cinesi proposto dal Dipartimento di Studi Linguistici e culturali e dal Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, per fornire un approfondimento da parte di docenti ed esperti cinesi e italiani su aspetti sociali, culturali ed economici del paese asiatico.

Il quinto appuntamento, “Strategie di Politeness: creare un terzo spazio” fissato per mercoledì 30 marzo alle ore 17.30 presso l’Aula T1.4 del Complesso universitario San Geminiano (Via San Geminiano, 3) a Modena, sarà condotto dalla dott.ssa Carlotta Sparvoli e dalla dott.ssa Danni Yu, rispettivamente lettrice e dottoranda presso Unimore.

Da marzo a maggio 2016 presso il Complesso universitario San Geminiano, tutti gli interessati potranno partecipare a questo ciclo di incontri sostenuto dall’Associazione Progetto Cina e organizzato in vista del China Study Tour 2016 del Master Unimore in Managing in Emerging Markets, percorso didattico che offre programmi di formazione sui mercati emergenti.

“I seminari – hanno spiegato le organizzatrici professoresse Marina Bondi e Cinzia Parolini di Unimore – sono tenuti da relatori con una profonda conoscenza della Cina: economisti, sinologi o professori cinesi che studiano e conoscono la cultura italiana e saranno quindi nella migliore posizione per farci comprendere le differenze fra le nostre culture”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può scrivere a mariacarla.luciano@unimore.it

















Ultime notizie