giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAi cittadini di Castenaso si offre la possibilità di vivere 'in diretta'...





Ai cittadini di Castenaso si offre la possibilità di vivere ‘in diretta’ la vita istituzionale comunale un giovedì al mese

Come si articola la giornata del Sindaco? Come funzionano gli uffici? E in che modo si prendono le decisioni che riguardano tutti i cittadini? Il Comune di Castenaso intende offrire una risposta concreta a queste domande civiche ricorrenti, avvicinandosi alla comunità tanto da condividere ‘dal vivo’ la vita amministrativa. Così è nata l’iniziativa ‘Sindaco per un giorno’.

La formula è semplice: una giornata al mese, di regola individuata nel giovedì, i castenasesi residenti e maggiorenni potranno affiancare il Sindaco Stefano Sermenghi presenziando sia ai suoi incontri ed appuntamenti di quella giornata, sia alle sedute di Giunta, che si svolgono appunto il giovedì pomeriggio.

«L’iniziativa — sottolinea il primo cittadino Sermenghi — ha uno scopo educativo, di avvicinamento e conoscenza dell’Ente e delle figure istituzionali che amministrano la città».

Per essere invitati a intervenire di persona all’attività istituzionale è sufficiente farne richiesta scritta all’Amministrazione comunale che darà corso alle domande in base all’ordine cronologico di presentazione; per poi procedere alle convocazioni nel giorno indicato, normalmente il primo giovedì del mese, indicativamente dalle ore 10 alle 17.

Se il numero di aspiranti ‘sindaci per un giorno’ fosse considerevole, si procederà mediante estrazione a sorte.

L’avviso per manifestazione di interesse è già aperto, e rimarrà possibile candidarsi per tutto il 2016. Sul sito internet del Comune (www.comune.castenaso.bo.it) è disponibile il bando integrale con le regole di partecipazione e le modalità di presentazione (allo sportello Urp, via posta, pec o email firmata).

 

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Segreteria Generale/Segreteria del Sindaco ai numeri 051-6059276/ 0516059204/6059213.

 

 

















Ultime notizie