Lapam Confartigianato Modena e Reggio, nell’ambito dell’iniziativa realizzata in collaborazione con Cribis, ha organizzato per giovedì 7 aprile alle 20.30 presso la Sala dei Contrari nella rocca di Vignola, un incontro per premiare una rappresentanza di aziende che hanno ricevuto un attestato di eccellenza.
Cribis D&B è la società del Gruppo Crif specializzata nelle informazioni commerciali sulle aziende che ha sviluppato la piattaforma di Business Information Cribis.com. Questa piattaforma rivoluziona il modo di utilizzare le informazioni commerciali ed è nata per migliorare l’esperienza d’uso del cliente semplificando operazioni quotidiane, dalla fase di sviluppo del business, all’export e alla gestione dei clienti e del recupero crediti.
Eccellenza energia e cambiamento saranno i temi principali trattati dall’ospite d’onore della serata che sarà Franco Bertoli, ex pallavolista della nazionale italiana.
“Amo relazionarmi con chi vuole migliorarsi come essere umano, per poter mettere in pratica come professionista nel proprio ambito lavorativo tutte le abilità motivazionali verso se stesso e verso i propri colleghi di lavoro – spiega Franco Bertoli, storico pallavolista italiano -. Esercitare il Coaching per me significa unire i puntini della mia esistenza e con gioia essere il ‘Socrate’ che sa di non sapere, ma con la presenza e con delle semplici domande libera il vostro potenziale inespresso e massimizza la prestazione di chi sceglie di allenarsi mentalmente per crescere assieme a me. Preparazione fisica, tecnica, tattica sono tutt’oggi il perno della maggior parte della formazione di un allenatore sportivo. Sono invece fermamente convinto che prima di tutto ci si debba preoccupare dell’allenamento ‘mentale’ dell’atleta, senza la sua totale presenza, partecipazione, motivazione all’obiettivo da raggiungere si sviluppa solo in parte il potenziale fisico, tecnico e tattico dello stesso”.
Lo stesso vale per il TITOLARE DI UNA IMPRESA, il manager o leader di gruppi in azienda che se non allena il potenziale del suo team dal punto di vista del supporto di concentrazione, partecipazione e motivazione al piano d’azione per raggiungere l’obiettivo, starà sempre al di sotto dell’eccellenza.
“La passione, la condivisione e quanto di se stessi le persone mettono in azione fanno la vera differenza sempre, affinchè una impresa crei prodotti innovativi e sia sempre ricercata dai clienti storici come da quelli che ne colgono l’entusiasmo e l’energia vincente – conclude Bertoli -. In un periodo storico di crisi e cambiamento continuo, solo le aziende attente all’eccellenza della prestazione delle sue risorse umane potrà veramente competere su un mercato globale dove la concorrenza si misura sulla capacità degli esseri umani di adattarsi ed innovarsi velocemente”.