Franco Cancilla è da febbraio il nuovo coordinatore del sindacato pensionati Spi/Cgil della zona di Sassuolo , eletto dalle segreterie delle leghe di zona su proposta della segreteria provinciale Spi/Cgil. Cancilla ha un lungo curriculum sindacale e proprio a Sassuolo lega molta parte della sua attività essendo stato coordinatore di zona sino a qualche mese fa.
Inizia la sua attività sindacale nel 1981 come delegato alla ceramica Acif di Fiorano e nel 1987 diventa funzionario del sindacato ceramisti Filcea a Sassuolo. Nel 1989 passa al sindacato edili Fillea in Sicilia, nel comprensorio Termini Imerese-Cefalù-Madonie in provincia di Palermo. Nel 1990 ritorna a Sassuolo come funzionario della Funzione Pubblica/Cgil, incarico che ricopre poi anche nella zona di Castelfranco. Per un breve periodo ha seguito per la FP/Cgil anche il settore sanità a Modena. Nel 2008 è nominato coordinatore Cgil nel distretto ceramico incarico che ha mantenuto sino a febbraio di quest’anno con il nuovo ruolo nello Spi.
Nel suo nuovo mandato, Cancilla intende proseguire l’impegno dello Spi territoriale a difesa dei pensionati e dei cittadini più deboli. In particolare rafforzerà l’impegno sul versante della contrattazione sociale territoriale con l’Unione dei Comuni e con i comuni del distretto di Sassuolo, con attenzione al welfare e alla contrattazione di rette e tariffe dei servizi a domanda individuale rivolti agli anziani.
Sempre sul versante della contrattazione territoriale, proseguirà il confronto con l’Ausl sui temi sanitari e sarà alta l’attenzione per ridurre i tempi di attesa per le visite specialistiche e la diagnostica.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810