Domenica 17 aprile si voterà per il referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare. Le operazioni di eventuale sostituzione degli scrutatori a cura dall’Ufficio Elettorale comunale si concludono, secondo la normativa vigente, giovedì 14 aprile. Dopo questa data non sarà più possibile procedere con l’elenco degli scrutatori ‘di riserva’ nominati dalla Commissione Elettorale Comunale. L’Ufficio Elettorale informa però che i cittadini possono segnalare una loro eventuale disponibilità a sostituire gli scrutatori nominati e impossibilitati a partecipare alle operazioni di voto.
Si sottolinea che questa manifestazione di disponibilità potrà essere tenuta in considerazione solo in caso di assenze che si verifichino all’insediamento del seggio, previsto per le ore 16 di sabato 16 aprile e non dà luogo all’iscrizione automatica nell’Albo comunale degli scrutatori di seggio, per la quale è possibile presentare domanda dal 1°ottobre al 30 novembre.
Le persone interessate a ricoprire questo incarico dovranno, se non iscritte all’Albo degli Scrutatori, essere comunque in possesso dei requisiti per svolgere questa funzione (in primis essere elettore del comune e in possesso della licenza di scuola dell’obbligo).
Per informazioni: Ufficio Elettorale, via Manicardi 39 – telefono 059 649572-574 – da lunedì a sabato 8.30/10.30. Giovedì anche 14.45/17.45. Martedì chiuso.