Monitor al posto degli scaffali, schermi al Led interattivi e l’accesso a offerte e promozioni esclusive con la rivoluzionaria applicazione Friwix. Alessio Abbateianni: “Una soluzione straordinaria per farmacisti, clienti e brand. Un design accattivante, più comunicazione e marketing nei punti vendita”.
Da oggi entrare in una farmacia non sarà più come prima. I classici scaffali si trasformeranno in monitor di ultima generazione, le tradizionali vetrine in innovativi schermi al Led e il cliente, novità assoluta, potrà acquistare i prodotti direttamente da display interattivi tramite l’app Friwix. La piattaforma-allestimento che sta rivoluzionando il settore del retail e cambierà il mondo delle farmacie si chiama FluidNext Pharma e verrà presentata, per la prima volta in Italia, da TheMadBox, azienda leader in Italia nella raccolta digital e media retail, durante il 20° anno di Cosmofarma, dal 15 al 17 aprile all’interno del polo fieristico di Bologna.
Dopo essere stata la più innovativa tecnologia (ricerca Repucom) per la gestione degli impianti Led negli stadi ed essere stata implementata per quattordici squadre di Serie A, dalla Nazionale di Calcio e dall’Olimpia basket Milano, l’azienda milanese TheMadBox lancia sul mercato la versione Pharma di FluidNext con l’obiettivo di ridisegnare il concetto di “contextual experience” del cliente all’interno di un punto vendita.
“Il salto di qualità – spiega Alessio Abbateianni, co-owner di Tecnovision e founder di FluidNext – che siamo riusciti a fare con questa rivoluzionaria piattaforma è sicuramente aver dimostrato come i diversi contenuti del palinsesto possono essere gestiti dinamicamente in tempo reale. Oltre alla componente di design che renderebbe ogni farmacia esteticamente innovativa, la nostra piattaforma rappresenta una soluzione di comunicazione e marketing unica per farmacisti, clienti e brand che operano nel settore salute e benessere. Penso alla possibilità di informare, interagire e intrattenere il cliente con promozioni di prodotto, con offerte last minute, o semplicemente la possibilità di trasmettere sui display informazioni di servizio come orari di chiusura, meteo e news”.
Per ottimizzare e garantire la facilità dei pagamenti sia da parte del cliente sia del farmacista, TheMadBox ha integrato a supporto di FluidNext Pharma la piattaforma digitale Friwix, un’applicazione con funzioni di engagement intelligent pensata e sviluppata per far dialogare i brand con la propria audience di riferimento attraverso attività di marketing come per esempio contest e survey.
Con Friwix gli scaffali diventano virtuali e l’esperienza di acquisto veloce, sicura e semplice. Scaricando questa innovativa applicazione i clienti potranno “collegarsi” alla farmacia e accedere così a contenuti esclusivi come speciali promozioni e offerte speciali. Ma anche selezionare i prodotti di loro interesse, inserirli nel carrello e procedere direttamente al pagamento.
“In occasione del lancio di FluidNext versione Pharma a Cosmofarma – conclude Alessio Abbateianni – presenteremo anche la nuova funzione di Friwix: “cassa virtuale”. Uno strumento che consentirà a negozianti, in questo caso ai farmacisti, di tenere monitorato il comportamento dei clienti che hanno acquistato con l’applicazione. Le operazioni di scelta del prodotto e pagamento possono essere effettuate anche direttamente in cassa dal negoziante e termineranno con il rilascio dello scontrino digitale”.
www.fluidnext.com | www.tecnovision.com | www.themadbox.com