È stata inaugurata nei giorni scorsi nel Centro sportivo di San Vito la Stazione Fitness Vitality® per esterno che include attrezzature come, ad esempio, il vogatore, le barre di trazione e la spalliera. Il costo della struttura è stato devoluto da Vivisanvito, mentre il montaggio a titolo gratuito è stato a cura di “Vivai Rugiada”.
Ciascuna attrezzatura ha una funzione precisa, insistendo maggiormente sulla resistenza oppure sulla potenza.
Indicata per la maggior parte delle persone e senza limiti di età, i vari moduli fitness offrono attività studiate per mantenere o sviluppare la forma fisica.
Sportivi occasionali o esperti possono impegnarsi in attività in base al loro livello o secondo le loro abilità.
Recentemente sono stati installati anche nuovi giochi all’interno del Parco del Guerro donati da Rolando Trenti e Luciana Bertoncelli per il loro 60° anniversario di nozze.
“San Vito – dichiara il Sindaco Umberto Costantini – si dimostra una volta di più una comunità coesa, capace di lavorare insieme e in maniera esemplare per il miglioramento del proprio territorio. Un grande grazie a Vivisanvito per la continua opera di promozione locale e ai coniugi Trenti per la loro generosità”.
A proposito delle iniziative di Vivisanvito ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni per Gusta San Vito, in programma domenica 12 giugno.
Le iscrizioni si raccolgono nei seguenti punti: Edicola 41 Bis in via San Vito; B.P.E.R. Agenzia di San Vito con il modulo che si può scaricare dal sito www.vivisanvito.it.
Il pagamento va effettuato entro 5 giorni dalla prenotazione. Adulti: 24 euro; ragazzi da 14 a 17 anni 10 euro; bambini sotto agli 8 anni gratuito.