Nell’ottica di continuità di supporto di ragazzi con forti problematiche di integrazione nell’ambito scolastico e nella società, il Rotary Club Modena Muratori, ha creduto opportuno appoggiare il progetto denominato “Scuola e Bottega” avviato dal Settore Politiche Sociali del Comune di Modena, che grazie anche all’apporto del nostro Club, dal 2016 ha avviato un percorso ancora più articolato.
Attraverso tale progetto, si dà l’opportunità a minori che hanno difficoltà ad integrarsi nel contesto sociale e scolastico e ad assolvere l’obbligo scolastico, di partecipare a laboratori formativi a integrazione dell’esperienza di vita e curriculare. In tal modo vengono creati percorsi di socializzazione orientati alla formazione professionale esprimendo potenzialità ed abilità tecniche che creano una forte spinta all’autostima ed all’ integrazione scolastica e sociale. Nella serata di giovedì 26 maggio sono intervenuti:
- DR.SSA GIULIANA URBELLI = Assessore Settore Politiche Sociali e di coesione sociale – sanità – welfare – integrazione
- DR.SSA RITA BONDIOLI = Responsabile Ufficio Gestione rete servizi per la comunità delle Politiche Sociali
Oltre che un’ educatore a sostegno del progetto che ci ha illustrato la quotidianità vissuta con alcuni dei ragazzi che frequentano un laboratorio.