Anche quest’anno l’attuale momento che sta attraversando il Paese impone alle Istituzioni di osservare un profilo di austerità e di vicinanza al cittadino. Pertanto, la celebrazione per il 70° Anniversario della nascita della Repubblica del 2 giugno si svolgerà, presso la Sede di Rappresenta della Prefettura, Palazzo del “Principe Foresto”, con una cerimonia sobria e ridotta, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della provincia.
Nel corso della cerimonia il Prefetto Michele di Bari procederà anche alla consegna delle Medaglie d’Onore ai familiari di deportati o internati nei campi di lavoro nazisti e dei Diplomi e delle “Medaglie della Liberazione”.
In particolare saranno consegnate 3 Medaglie d’Onore conferite dal Presidente della Repubblica a deportati o internati nei lager nazisti residenti nella provincia di Modena e 45 Diplomi e “Medaglie della Liberazione” destinate ai Partigiani, agli ex Internati nei lager nazisti, ai Combattenti inquadrati nei Reparti regolari delle Forze armate, ancora in vita alla data del 25 aprile 2015, nonché, in caso di decesso, ai loro familiari”.