Tre serate, a cura di Vanni Neri e Stefano Solignani, per raccontare i grandi del rock attraverso immagini e parole. Domani, mercoledì 8 giugno, è in programma il primo appuntamento di “Rock Stories”, a partire dalle 20.30 nella piazzetta Nelson Mandela (all’esterno della biblioteca Mabic): l’evento di domani sarà dedicato ai Beatles e ai Rolling Stones, le due bands che più di ogni altra hanno rivoluzionato la musica e i costumi di un’intera generazione. La serata si concluderà con la proiezione del film “The Rolling Stones Rock’n’Roll Circus”.
Sempre nei mercoledì di giugno, e sempre nella piazzetta del Mabic alle 20.30, gli altri due appuntamenti della rassegna. Mercoledì 15 giugno la serata “Heroes”, dedicata agli eroi del rock e alla loro eredità, con la proiezione del celebre “Unplugged in New York” dei Nirvana; mercoledì 29, invece, l’evento conclusivo intitolato “Black Rebels” e dedicato al fenomeno punk sulle due sponde dell’Atlantico, con la proiezione del film “24 Hours Party People”.
A conclusione di ogni incontro verrà consegnata ai partecipanti una discografia ragionata riguardante gli argomenti trattati e una playlist con l’elenco della musica ascoltata.