domenica, 22 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePremio Mediterraneo del paesaggio: via alla 2a edizione





Premio Mediterraneo del paesaggio: via alla 2a edizione

E’ aperto il bando per partecipare alla seconda edizione del Premio Mediterraneo del paesaggio.
C’è tempo fino al 17 giugno per presentare la candidatura al bando, realizzato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della progetto Pays.Doc, per la selezione di piani, programmi, progetti, opere e attività di gestione e comunicazione sul tema del paesaggio da inserire nel Catalogo delle buone pratiche per il paesaggio.


L’obiettivo di “Pays.Doc – Buone pratiche per il paesaggio” è lo sviluppo e la sperimentazione dei contenuti della Convenzione europea del paesaggio e dello schema di sviluppo dello spazio europeo (Ssse) nelle politiche territoriali.
Pays.doc, che si svolge da maggio 2005 a giugno 2007, si sviluppa su quattro linee di attività una delle quali prevede appunto lo sviluppo della seconda edizione del Premio mediterraneo.

Il Premio vede coinvolte 14 Regioni europee – Andalusia (capofila), Toscana, Umbria, Catalogna, Alta Provenza, Emilia-Romagna, Prefettura di Anem, Lazio, Basilicata, Piemonte, Murcia, Lombardia, Sardegna e Comunità di Valencia – e ognuna pubblica lo stesso bando che ha però valenza esclusivamente per il proprio territorio.

















Ultime notizie