Lunedì 20 giugno alle 17.30, presso la sede centrale in via Emilia Ovest 775, Lapam Confartigianato presenta il progetto Selezione Modena alle imprese del territorio, per promuovere le eccellenze enogastronomiche e turistiche locali. Selezione Modena è un’aggregazione di imprese di eccellenza agroalimentare e turistica che rappresenta i principali prodotti tipici del nostro territorio; si pone obiettivi legati all’accoglienza turistica di chi visita il nostro territorio, e alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari dando la possibilità di toccare con mano la produzione artigianale recandosi presso acetaie, cantine e caseifici.
Nel corso dell’incontro, oltre alla piattaforma di e-commerce, saranno presentati i prodotti alimentari tipici del territorio e verranno proposti pacchetti turistici per scoprire di persona i luoghi di produzione del gusto. L’idea è quella di riscoprire il nostro territorio e di promuoverlo attraverso ceste, prodotti e turismo d’affari per clienti e fornitori.
Il vantaggio sarà quello di poter toccare con mano e assaggiare i prodotti grazie al lavoro di due grandi chef: Anna Maria Barbieri dell’Antica Moka, Luca Marchini dell’Erba del Re e la pasticcera Tognarelli Marisa, che realizzeranno ricette con i prodotti di Selezione Modena. Inoltre il barman professionista Giuseppe Riviera presenterà cocktail innovativi abbinando liquori e vini locali.
Obiettivo comune è riuscire ad offrire, attraverso una serie di iniziative e progetti di Marketing e grazie anche alle nuove tecnologie, una vera occasione di sviluppo territoriale.