Dopo l’adozione, lunedì 20 giugno, da parte del Consiglio comunale di Reggio Emilia del Piano di azione per il risanamento acustico, è ora possibile per chiunque presentare osservazioni agli elaborati adottati.
Le osservazioni possono essere inviate entro 45 giorni dall’adozione della delibera, tramite Posta elettronica certificata a comune.reggioemilia@cert.provincia.re.it oppure via e-mail a infoambiente@municipio.re.it. È inoltre possibile consegnare le osservazioni a mano, direttamente al servizio Ambiente, in via Emilia San Pietro 12, all’Ufficio 4.31.
Gli elaborati ufficiali adottati sono consultabili presso gli uffici del Servizio Ambiente (previo appuntamento) e scaricabili dalla pagina del sito “Piano di azione per il risanamento acustico dell’agglomerato urbano di Reggio Emilia”.
Il Piano di risanamento acustico contiene le principali misure individuate per la riduzione del rumore generato da infrastrutture della mobilità, quali strade, ferrovie e Campovolo, in otto punti critici principali, individuati al termine di ricognizioni e simulazioni tecniche e di un percorso partecipativo avviato nel dicembre scorso dall’Amministrazione comunale.