giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaParco Cà Ranuzza Castelfranco Emilia, una grande programmazione per l'estate 2016





Parco Cà Ranuzza Castelfranco Emilia, una grande programmazione per l’estate 2016

CaRanuzzaLa vera novità della programmazione estiva all’interno del parco Cà Ranuzza, in via Nenni a Castelfranco Emilia, è stata la scelta di amministrazione e cooperativa Open Group di co-progettare le proposte in modo condiviso con le associazioni del territorio. Dal mese di marzo, infatti, abbiamo lavorato per coinvolgere le realtà associative che hanno sede presso la cascina del parco o che svolgono le loro attività nel nostro comune, tentando di creare un clima di collaborazione tra loro e con la cooperativa che opera a Cà Ranuzza. Le linee guida sono il coinvolgimento di un pubblico giovanile, ma anche delle famiglie, attraverso la messa in campo di un’offerta culturale variegata e, con grande soddisfazione da parte dell’amministrazione, il risultante calendario degli eventi estivi è molto ricco ed in grado di richiamare diverse tipologie di pubblico.

La stagione estiva si è aperta con il tradizionale calcetto saponato organizzato dall’associazione Slide Down che sarà seguito da tre serate a tema: Antimafia e Resistenza, organizzate dal presidio di Libera in collaborazione con ANPI e parrocchia (3 e 11 luglio). Tutto il periodo estivo sarà inoltre caratterizzato da momenti di gioco serale, come i tornei di pinnacolo (martedì 5, 12, 19 e 26 luglio) e le tombole (30 giugno giovedì 7, 14, 21 e 28 luglio martedì 6 e 13 settembre) organizzati dal Centro Anziani, ed intrattenimento, come le serate danzanti organizzate dall’associazione Cà Ranuzza (1,13,15,20, 27 luglio) o la due giorni avente come tema l’hip-hop, voluti dall’ufficio cultura del comune di Castelfranco e Open Group (22-23 luglio).

“Personalmente credo – spiega l’Assessore Valentina Graziosi – che la scelta fatta come amministrazione sia quella giusta: la co-progettazione, condivisa e partecipata da parte delle realtà associative del nostro territorio assieme ad Open Group ci ha permesso di rafforzare il rapporto con la comunità, che auspichiamo partecipi alle proposte culturali messe in campo”

















Ultime notizie