Web marketing, informatica gestionale, social media marketing e comunicazione 2.0: anche le professioni del turismo evolvono insieme alle novità imposte dalle nuove tecnologie, alla sensibilità dei clienti, al motivo che spinge le persone a viaggiare, sia lavoro o svago.
Cerform (Associazione riconosciuta per la formazione professionale) risponde alle nuove esigenze lavorative con il corso di formazione per Direttore tecnico d’agenzia di viaggio in partenza a settembre. Questa figura professionale è responsabile della conduzione dell’agenzia e svolge mansioni di natura tecnico-specialistica riguardanti la produzione, l’organizzazione o l’intermediazione di viaggi e di altri prodotti turistici. I contenuti del corso abbracceranno i temi fondamentali per lo svolgimento della professione, come legislazione di settore, gestione d’impresa e organizzazione, informatica gestionale, socio-economia, marketing, comunicazione e problem-solving.
Il corso, che consente l’ottenimento dell’Attestato di Abilitazione, è declinato in tre percorsi di diversa durata secondo il percorso formativo dei professionisti, l’esperienza professionale maturata nel settore, e il livello di conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua. L’iscrizione al corso si riterrà completa previa verifica dei requisiti specifici di ogni percorso.
Il corso è valido sul territorio nazionale e la quota d’iscrizione comprende l’accesso all’esame finale e a un corso aggiuntivo di 12 ore sui temi del web e social media marketing, orientati alla promozione dell’agenzia.
Per maggiori informazioni su requisiti d’accesso, quota d’iscrizione, e invio della domanda, (da consegnare completa di Curriculum Vitae entro il 15 settembre) contattare via email Giulia Corradini (corradini.g@cerform.it), Patrizia Borghi (borghi.p@cerform.it) telefonicamente allo 0536 999834, o consultare la locandina del corso al link .
La sede di Cerform si trova in Via Tien An Men 4, 41049 Sassuolo (MO).