Si avvicina la data d’inizio della grande manifestazione musicale ‘Sulla via (Emilia) per Woodstock, che si terrà a Fiorano Modenese nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2016. Nell’area di via Sacco e Vanzetti, adiacente alla tangenziale Modena-Sassuolo, è previsto un notevole afflusso di persone interessate a seguire le 30 ore di concerti previste.
Per garantire che la kermesse sia una ‘tre giorni di pace, amore e musica rock’, come nello storico festival del 1969 e nelle intenzioni degli organizzatori, al fine di evitare possibili situazioni di rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico, dovute ad un consumo eccessivo di bevande alcoliche e super alcoliche, il sindaco di Fiorano Modenese ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita da asporto di bibite con gradazione superiore a 21 gradi, nonché di ogni altra bevanda in contenitori di vetro o lattine chiuse, che potrebbero trasformarsi in oggetti contundenti e pericolosi.
Il divieto è in vigore dalle ore 15.00 di venerdì 15 luglio 2016 alle ore 08.00 di lunedì 18 luglio 2016 e riguarda tutti gli esercizi pubblici e di vicinato, oltre che i commercianti ambulanti, situati nella zona tra via Pedemontana (SP467) e le vie Ghiarola Nuova e Ghiarola Vecchia.
Le forze dell’ordine e la Polizia Municipale sono incaricate di vigilare sull’osservanza del provvedimento e a sanzionare chi contravviene al divieto, sulla base della normativa vigente.