Giunge alla sua nona edizione l’ormai tradizionale appuntamento estivo con “Fosdondo Sotto la Spina”: i suoi eventi, i grandi concerti, il mercatino, i tanti punti ristoro completamente rinnovati, menù con tante prelibate novità e tanta birra italiana, tedesca e artigianale con uno stand dedicato. Dopo il successo delle 8 precedenti edizioni, i “Ragazzi del Quartiere” vi aspettano anche quest’anno il 20, 21, 22, 23, e 24 Luglio nel vasto parco all’aperto del paese a fianco del circolo Arci “il Quartiere”.
Vediamo il programma
MERCOLEDI’ 20 LUGLIO
SERATA “ANTEPRIMA” Festa del Pesce.
Ospiti i ‘LITTLE DARIO’ cover band (Francesco Ottani, Jonathan Gasparini e Diego Scaffidi).
La musica è istinto, arte, evasione e divertimento. I Little Dario sono tutto questo, per trasformare una serata in festa. Musica rock, dance, revival, soul, reggae, acustica, blues, pop, funky… di tutto e di più insomma.
Prima però a tavola c’è la freschissima e prelibata ‘Festa del Pesce’ (due menù a scelta, anche d’asporto) in collaborazione con ‘La bottega del Pesce – Shop & Risto’.
Prenotazione obbligatoria (335-6920655 oppure info.festafosdondo@gmail.com)
GIOVEDI’ 21 LUGLIO
MAMAMICARBURO (reunion).
E’ l’anno della REUNION di una delle band più amate e stimate dal pubblico correggese e non!! I Mamamicarburo ritornano live in elettrico e lo fanno a Fosdondo sotto la spina per tutti i loro fan lontani e vicini per una serata che come d’abitudine sarà ROCK! Ironia, voce, sudore e chitarre elettriche! Gli ingredienti per una serata frizzante ed adrenalinica! Ecco gli immortali MAMAMICARBURO!!
VENERDI’ 22 LUGLIO
OSTETRIKA GAMBERINI.
A lungo inseguiti, la longeva band bolognese salirà per la prima volta sul paco di Fosdondo Sotto la Spina. Nati nel 1996, la band ha all’attivo piu’ di 1500 concerti con una media di ben 140 eventi all’anno. E’ considerata, nel circuito coverband, tra le formazioni cult e con più personalità, grazie ad una accurata preparazione dei musicisti e dello spettacolo unico nel suo genere.
Nel 2013 il leader Timothy ha trionfato nel Talent televisivo “The Voice of Italy” in onda su Rai Due; il secondo posto assoluto gli permette di ottenere un contratto discografico con la casa discografica Universal a cui è seguita la pubblicazione dell’EP di successo “A FUOCO” a cui seguirà uno straordinario tour e notorietà a livello nazionale, insieme a tutti gli Ostetrika. E ora, sono qui!
SABATO 23 LUGLIO
‘ABBASHOW’ – Italian Abba Tribute Band.
Ormai onnipresenti nell’estate fosdondese, gli ABBASHOW è la band che è stata incoronata “Best Tribute Show” proprio dagli stessi Abba. Il loro è un percorso tutto in discesa, ricco di successi in tutta Europa. Gli AbbaShow sono l’unica band italiana capace di far rivivere appieno il sound e l’energia della leggendario gruppo svedese e degli sfavillanti anni ’70 offrendo uno spettacolo entusiasmante con un vortice spettacolare di ballerini, effetti speciali, costumi e quant’altro.
Un viaggio nel mondo della musica dance dunque, ma non solo! Due ore in cui scatenarsi, cantare, ballare, divertirsi sulle note di pezzi storici come “Mamma mia”, “Dancing Queen” e “Gimme gimme gimme” per una notte davvero indimenticabile.
DOMENICA 24 LUGLIO
ANIMAMIA disco ’70 ‘80.
A grande richiesta tornano le ballate anni 70 e 80 di ANIMA MIA, da anni icona per eccellenza della serata 70/80 in discoteca. Andrea Barbi darà come sempre vita ad uno divertentissimo show per tutte le età, dove i ritmi disco anni 70 e 80 la faranno da padrone, con qualche sconfinamento a ballate più recenti. Come da tradizione, con gli amici di Anima Mia lo staff di Fosdondo Sotto la Spina saluta tutti i presenti, dando appuntamento all’anno prossimo.
***
Apertura cucina dalle ore 19.30: tutto menù tradizionale, si segnalano i tortelli fatti a mano dalle rezdore del paese e i secondi di carne alla griglia.
Novità 2016: nel parco ampia scelta di birre artigianali!
Tutti i concerti e gli spettacoli sono gratuiti con inizio alle 22:00 circa.
All’interno della festa è presente l’area mercato con le bancarelle ambulanti.
Giochi e attrazioni per i più piccoli (gonfiabili e intrattenimenti vari!).
In caso di maltempo la cena verrà servita all’interno della Sala Girasole.
Parcheggio interno per disabili.
Per ricevere informazioni su serate, eventi e tutto ciò che riguarda “Fosdondo sotto la spina”: 3356920655 – info@fosdondosottolaspina.it- http://www.fosdondosottolaspina.it/ su Facebook: https://www.facebook.com/fosdondo.sottolaspina
Fosdondo sotto la spina – Via Felicità, 2/B Fosdondo di Correggio (RE)