L’amore più forte della morte del giovane Romeo per la bella Giulietta, l’amore per l’ambizione di Macbeth e della sua lady; l’amore che rende cieco e furioso il moro Otello, l’amore per la morte del principe Amleto nella ricerca di una salvezza purificatrice; i litigi amorosi di Antonio e Cleopatra con la rovina incombente e l’amore assoluto verso il genio umano dichiarato da Giulio Cesare: “Shakespeare in love” è il progetto teatrale che andrà in scena domani domenica 7 agosto al Castello di Formigine, in provincia di Modena, in Piazza Calcagnini 1, a partire dalle ore 21.00, per ricordare il grande drammaturgo inglese a 400 anni dalla sua morte.
L’ingresso è fino a esaurimento posti, con un biglietto al costo di 8 euro; in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Auditorium Spira mirabilis.
Prodotto dall’Associazione culturale STED Teatro con il sostegno del Comune di Formigine e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, l’appuntamento è un progetto a cura di Crono organizzazione eventi e Tony Contartese.
Le performance teatrali proseguono poi anche lunedì 8 agosto alle 21.00, quando si replicherà nel parco del Castello “Shakespeare in love” e, a seguire, alle ore 23.00 avrà luogo “Riccardo III, Rock Session” (abbonamento a entrambi gli spettacoli, costo 15 euro): una visionaria cavalcata intima e aggressiva sulle note dei versi e dei suoni evocati dall’epopea di un personaggio controverso. In scena l’attore Marco Marzaioli accompagnato dalla chitarra di Luca Perciballi.
In occasione degli appuntamenti il Museo Multimediale del Castello di Formigine sarà aperto per visite guidate.