In considerazione del previsto week end da “bollino nero” per la circolazione Stradale, sono stati incrementati i servizi di prevenzione lungo le principali arterie del capoluogo felsineo già a partire dalla notte scorsa, caratterizzata non soltanto dall’intenso traffico delle partenze (registrato soprattutto lungo la direttrice nord-sud ) ma anche dalle forti piogge.
Le tre pattuglie della Polizia stradale impegnate in posto di controllo in via Stalingrado hanno sottoposto ad accertamenti ben 134 conducenti, di cui 100 uomini e 34 donne
Purtroppo ancora allarmanti i numeri: 9 i positivi al test con l’etilometro, di cui 7 uomini e due donne.
“Solo” 3 persone sono state trovate con tassi alcolemici compresi tra 0,5 e 0,8 g/l; maggiori i rimanenti, con alcolemie comprese tra lo 0,8 e 1,50 g/l, che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Notte di incidenti, anche molto gravi. Il peggiore sulla A/14 che ha interessato la carreggiata nord al km 40 territorio del comune di Dozza Imolese. Verso le 3.10 un’autovettura con a bordo cinque persone, di cui tre minorenni, dirette a Bergamo. Il conducente, di 56 anni, è deceduto, tutti gli altri occupanti sono stati portati all’Ospedale Maggiore di Bologna per le cure del caso. Sono in corso di accertamento le cause che hanno determinato l’evento.