domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSisma centro Italia, le donazioni al conto corrente aperto dalla Provincia di...





Sisma centro Italia, le donazioni al conto corrente aperto dalla Provincia di Modena per l’acquisto di casette

terremoto_italia_centrale_5Saranno destinate all’acquisto di casette in legno da collocare a Balzo, frazione del Comune di Montegallo, le donazioni raccolte attraverso il conto corrente di solidarietà aperto dalla Provincia di Modena a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

Lo ha annunciato, anche attraverso una lettera inviata l’1 settembre a tutti i sindaci modenesi, il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli dopo essersi recato, domenica 27 agosto, nel comune dell’ascolano dove i volontari della Protezione civile di Modena hanno allestito un campo di accoglienza situato proprio nella frazione di Balzo. Qui Muzzarelli ha incontrato il sindaco di Montegallo, Sergio Fabiani a cui ha portato il saluto e la solidarietà dei Comuni e delle istituzioni modenesi, e insieme hanno convenuto di destinare le risorse raccolte attraverso il conto corrente aperto dalla Provincia a nome di tutti i Comuni modenesi all’acquisto di bungalow in legno da collocare in un’area di proprietà dell’Unione montana già destinata a campeggio.

Il conto corrente Unicredit da utilizzare per le donazioni è intestato a Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà, 34 – 41121 Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. Causale: azioni solidarietà terremoto centro Italia del 24 agosto.

 

















Ultime notizie