Oltre mille espositori, una superficie espositiva di 40mila metri quadrati, un espositore su quattro dall’estero.
Tutto questo ha un solo nome: Macfrut. La fiera dell’ortofrutta dal 14 al 16 settembre prossimo a Rimini Fiera mette sul piatto numeri record per quella che si appresta come l’edizione più rilevante della sua lunga storia (33esima edizione).
Due le parole chiave di questo appuntamento organizzato da Cesena Fiera: internazionalizzazione e innovazione.
A Macfrut si parlano le lingue di tutto il mondo con la presenza di espositori da cinque Continenti e l’arrivo di 1000 buyer mondiali (350 erano nel 2015) grazie alla collaborazione con l’ICE (Istituto per il Commercio con l’Estero).
Paese partner sarà il Perù, uno degli stati più dinamici del Sud America per il settore ortofrutticolo.
Tra le novità, il New Retail Solution con la presentazione del punto vendita del futuro, il Fruit &Veg Fantasy show nuovo modo di presentare e raccontare l’ortofrutta al trade, convegni e convention dei più grandi gruppi italiani e internazionali.
Undici i settori espositivi rappresentati in questa grande fiera di filiera del settore.