Ha prelevato un palo con cartello per segnaletica stradale che ha utilizzato per infrangere il vetro del distributore automatico per la vendita di latte e generi alimentari, ubicato in via Magenta di Reggio Emilia e di proprietà di un’azienda agricola di Fontevivo (PR), con il chiaro intento di impossessarsi di quanto contenuto nel distributore.
Colpi violenti quelli inferti contro il distributore automatico che hanno svegliato in piena notte i residenti i quali, recepito quanto stava accadendo, hanno subito chiamato il 112. Sul posto è stata fatta convergere una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia che ha intercettato e fermato il ladro. Con l’accusa di tentato furto aggravato i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno arrestato A.S. 20enne nativo di Montecchio Emilia e abitante nel capoluogo reggiano, ristretto la termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.
L’origine dei fatti poco prima delle 5,00 di oggi, quando al 112 sono giunte una serie di telefonate da parte di cittadini che sentendo forti rumori si erano svegliati e affacciati alla finestra avevano notato uno sconosciuto che utilizzando un cartello stradale colpiva più volte il distributore automatico del latte, ubicato appunto in via Magenta. Sul posto è intervenuto subito un equipaggio del nucleo radiomobile che ha individuato uno sconosciuto corrispondente a quello descritto dai richiedenti, che presentava evidenti ferite da taglio alle mani, causate dal vetro infranto del distributore dove aveva cercato di infilare le mani per asportare il contenuto, per poi desistere all’arrivo dei carabinieri che le formavano. Il giovane identificato nel 20enne veniva quindi condotto in caserma dove alla luce di quanto accertato, e sussistendo la flagranza di reato, veniva arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato e ristretto a disposizione della Procura reggiana.