Ieri notte, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che una ventina di persone, armate di bastoni, avevano dato luogo a una rissa nei pressi della “Ruota Panoramica”, collocata all’interno dell’area adibita alla Festa dell’Unità. Alla vista dei Carabinieri che stavano arrivando, i soggetti coinvolti nella rissa sono fuggiti, dileguandosi in varie direzioni, ma due di loro, il 24enne tunisino residente a Bologna e il 31enne marocchino senza fissa dimora, sono stati raggiunti dai militari e identificati.
Il giovane tunisino è incensurato, mentre il marocchino è gravato da precedenti i polizia specifici, per reati contro la persona, il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti e soprattutto per inosservanza delle norme sull’immigrazione. Prima di finire in manette per rissa e resistenza a pubblico ufficiale, i due stranieri sono stati medicati dai sanitari del 118, a seguito delle ferite (contusioni ed escoriazioni) che avevano riportato nel corso della rissa.
Questa mattina sono stati tradotti nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna, per l’udienza di convalida dell’arresto.