C’era anche una parte di Sassuolo all’Arena di Verona per “Amiche in Arena”, la serata fortemente voluta da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia sia per festeggiare i 40 anni di carriera della Bertè sia per dare un segnale forte e sensibilizzare tutti contro la violenza sulle donne.
I 150 mila Euro di ricavato della serata “Amiche In Arena“, sold out da settimane, è stato devoluto all’Associazione Di.re.- Donne in Rete contro la violenza, che sostiene 75 Centri Anti violenza sulle donne, centri gratuiti e autofinanziati, attivi su tutto il territorio nazionale, che operano da anni grazie all’impegno di molte volontarie e consulenti. È salita sul palco anche Valentina Pitzalis per raccontare la sua tragica esperienza di sopravvissuta ad una violenza che l’ha segnata, nel corpo e nell’anima.
Il team Sergio Valente, con Alessio Aldini di S.Michele, ha voluto essere al fianco delle “Amiche in Arena” curando acconciature e Make up delle artiste.
A fine lavoro, Alessio Aldini, ha consegnato personalmente a Fiorella Mannoia e Loredana Bertè una copia di “Per non dargliela vinta” il libro della sassolese Giovanna Ferrari scritto per la figlia Giulia Galiotto assassinata dal marito nel 2009.
“Ringrazio Alessio – sottolinea l’Assessore alle Pari Oppurtunità del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – perché oltre a portare in Italia e nel mondo il nome di Sassuolo assieme alla sua arte, porta anche quei valori e quegli ideali che sono propri della nostra città tutta”.
In autunno “Amiche in Arena” andrà anche in onda, in prima serata, su Canale 5, con la regia di Roberto Cenci.