Lo scorso febbraio la Direzione del Distretto di Guastalla ha trasferito i medici della medicina di gruppo nei locali della Casa della Salute in via Costituzione 12. L’Istituzione servizi sociali ed educativi “I Millefiori” invitano tutta la cittadinanza giovedì 6 ottobre alle ore 20.45 ad una serata di presentazione di questo centro fondamentale per la sicurezza e la salute della cittadinanza.
Oltre al Vice Sindaco Alessandro Baracchi ed alla Direttrice del Millefiori Elisa Paterlini saranno presenti:
D.ssa Monici Lucia Direttore distretto di Guastalla
Dott Pinotti Mirko Direttore dipartimento cure primarie
D.ssa Pellati Morena Responsabile area nord dipartimento cure primarie
D.ssa Terzi Enrica Responsabile distretto Guastalla dipartimento cure primarie
e diversi medici della medicina generale locale.
Nella Casa della Salute di Novellara sono già attivi il punto prelievi (accesso su prenotazione), lo sportello CUP, aperto tutte le mattine e il martedì pomeriggio, il servizio infermieristico domiciliare e il servizio sociale. Sono inoltre a disposizione dei cittadini gli ambulatori specialistici di odontoiatria, otorinolaringoiatria, oculistica, dermatologia, fisiatria, fisioterapia con palestra, urologia, cardiologia, sanità pubblica, consultorio salute donna.
Sono inoltre già in corso i passaggi amministrativi per collocare nella stesa sede nuovi ambulatori di reumatologia, neurologia e l’ambulatorio infermieristico.
Per il Vice Sindaco Alessandro Baracchi: “La casa della salute è un importante opportunità per favorire l’integrazione tra servizi sanitari e sociali. È inoltre un ottimo servizio per il cittadino relativamente alla qualità e alla fruibilità dell’offerta socio-sanitaria locale e distrettuale”.